HomeCategoryNord America

NYBG
destination-new-york-05
destination-new-york-01
destination-new-york-03

Il giardino Botanico

Nasce nel 1888 grazie ai coniugi Britton, entrambi londinesi prendo spunto dai giardini reali di Kew della CIty e decisero che NYC dove averne di simili. Si estendono su circa un centinaio di ettari.
Botanical Garden nasce su una foresta attraversata dal fiume Bronx.

 

Qui vi sono oltre un milione di piante con tantissimi edifici e serre. Tra queste spicca, in stile vittoriano, l’Enid A. Haupt Conservatory che ospita al suo interno 11 habitat diversi, tra cui foreste, deserti e piante di ogni genere. Nei giardini, otre 50, spiccano un arboreto di conifere, ciliegi, roseti e la Thain family forest che è la più grande porzione esistente di foresta che gli Olandesi trovarono quando cominciarono a colonizzare la zona. Il parco offre cosi tante tipologie di piante e alberi che è bello da visitare in ogni periodo dell’anno. Dalle fioriture di primavera al foliage autunnale

 

Puerto Rico

Territorio USA ma dall’anima latina è un mix di culture che lo rende unico nei panorami dei Caraibi. Divenuto il 51° stato degli Stati Uniti gode di autonomia rispetto ad altri stati. Le isole di Vieques e Culebra si trovano ad est dell’Isola principale e sono raggiungibili con il traghetto o l’aereo. Offrono spiagge bellissime ed incontaminate e da un punto di vista turistico sono meno “accoglienti”.

Non vi sono punti di ritoso per cui bisogna attrezzarsi prima di partire con panini e bibite.

 

Bahia Mosquito e il fenomeno della bioluminescenza

 

La baia bioluminescente si “Mosquito Bay”, “Puerto Mosquito” o “The Bio Bay”. La baia si trova nel comune dell’isola portoricana di Isla de Vieques, nella regione nord-orientale del Mar dei Caraibi. La luminescenza della baia, è dovuta ai dinoflagellati Piraminium bahamense, che sono organismi molto piccoli che irradiano un colore verde smeraldo ogni volta che muoviamo acqua.

Bisogna prenotare l’escursione con anticipo e di svolge a bordo di kayak, è facilmente praticabile e molto entusiasmante, anche se il fenomeno si è molto ridotto negli ultimi anno è un emozione da vivere.

https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C