Europa Atene

Con le stesse misure di grunge e grazia, Atene è un inebriante mix di storia e modernità.
Vista dall’Acropoli

La magnifica Acropoli, visibile da quasi ogni parte della città, è il fulcro attorno al quale ruota ancora Atene. Questa città tempio, costruita nel V secolo a.C., serve come promemoria quotidiano per i greci della loro eredità e delle numerose trasformazioni della città. In tutto il bacino urbano, tetti e balconi si inclinano verso il punto di riferimento, un blocco di marmo lattiginoso in cima a una collina dai lati scoscesi. Prendi la tua sedia, accomodati e concediti il ​​tempo di apprezzare i molti stati d’animo dell’Acropoli, mentre la luce cambia e le nuvole proiettano le loro ombre mutevoli.

Con le stesse misure di grunge e grazia, Atene è un inebriante mix di storia e modernità.

Epoche Storiche

La vita culturale e sociale di Atene si svolge tra, intorno e in punti di riferimento che hanno secoli, se non millenni. I resti dell’antica Grecia ottengono la massima attenzione, ovviamente, grazie a una piccola cosa chiamata democrazia. Oh, e mitologia, dramma e filosofia. Ma non trascurare gli anni “successivi”: chiese bizantine millenarie, per esempio, che si accovacciano, imperturbabili in mezzo alle strade e attaccate alle colline. Tracce ottomane possono essere viste nell’architettura e nel cibo. E lo stile neoclassico del XIX secolo aggiunge eleganza in tutto il centro.

Energia Creativa

Sebbene gli individui abbiano sopportato circostanze difficili dall’inizio della crisi economica nel 2009, la città nel suo insieme scoppietta di energia in mostre d’arte, dibattiti politici e persino sui muri di edifici abbandonati, poiché Atene è diventata uno dei luoghi più noti d’Europa per arte di strada. Ci sono molte sorprese da scoprire, quindi assicurati di lasciare spazio nel tuo programma per una scoperta spontanea: acquista un biglietto per quello spettacolo di danza che sta appena iniziando mentre cammini, o siediti al ristorante dove si stanno allestendo i musicisti. Sarai ricompensato.

Spiagge e Rovine

Oltre Atene, lungo la penisola dell’Attica, ci sono antichità più spettacolari, come il Tempio di Poseidone a Sounion e il sito dell’antica Eleusi, oltre a ottime spiagge, come quelle vicino alla storica Maratona. Certo, potresti attraversare, da ovest a est, in meno di un’ora, ma è molto più divertente fare un piacevole viaggio su strada verso un lago pieno di minerali, diciamo, o un monastero con splendidi mosaici bizantini. Se preferisci non guidare, però, la maggior parte di questi luoghi a sorpresa (comprese le grandi spiagge) può essere raggiunta con i mezzi pubblici.

Periodo:
Tutto l'anno
Documenti:
Carta di identità
Un MUST:
Museo dell'acropoli di Atene
Condividi sui social network
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C