
Table Mountain
Il viaggio fino alla cima dell’iconica Table Mountain è uno di quelli che non dimenticherai mai. Assapora le vedute dell’oceano blu cobalto e del paesaggio urbano.

Lion's Head
Dopo un’ora di camminata verso Lion’s Head raccogli i frutti dati da un panorama avvolgente. Una notte di luna piena lo rende ancora più suggestivo con la vista delle luci scintillanti della città sottostante

Kirstenbosch Giardino Botanico nazionale
Le pendici orientali della Table Mountain si innalzano sopra le fasce del Giardino Botanico Nazionale di Kirstenbosch. La flora, localmente conosciuta come fynbos, è nel suo massimo splendore tra agosto e novembre.

Capo di Buona Speranza
Soprannominato il Capo delle Tempeste dagli esploratori portoghesi nel XV secolo, il faro, che illumina il Capo di Buona Speranza, è il più potente del continente.

Victoria e l'Alfred Waterfront
Per lo shopping, l’intrattenimento e ristoranti, non perdere la visita all’ V&A (Museo Vicoria & Albert), è una quartiere con buoni prezzi e di li puoi raggiungere l’acquario e lo stadio che sono nelle vicinanze, è il luogo ideale per fare una romantica crociera nella baia.

Acquario Two Oceans
Pianifica la tua visita a Cape Town
Una visita sulla Table Mountain
Puoi acquistare un biglietto online della funivia per una gita mattutina o pomeridiana in cima. Tuttavia, la riuscita di un’escursione in cima ai 3.500 piedi (1086mt.) dipende dal tempo, quindi controllalo prima di prenotare. È consigliabile portare con se un maglione una crema solare e un paio di scarpe chiuse. Se stai pianificando un’escursione in cima o lungo uno dei sentieri in cima, sii sicuro di portare acqua, snack e un compagno di viaggio.
Sicurezza
Quando andare
Quanti giorni servono per visitare Cape Town?
Quattro o cinque giorni interi ti consentono di vivere i siti e i suoni della Città Madre con un ritmo piacevole. Resta più a lungo se lo desideri e usa la città come base per esplorare le splendide aree circostanti del Capo Occidentale, come la regione vinicola di Stellenbosch.