Asia Kyoto

Anche se la città moderna ronza e cambia tutt'intorno, un soffio di incenso ardente o la vista di un luminoso cancello torii vermiglio che segna l'ingresso di un santuario, ricordano regolarmente che Kyoto rimane il cuore spirituale del Giappone.
Il cuore spirituale del Giappone

Questa è una città di circa 2000 templi e santuari: una città di veri capolavori di architettura religiosa, come lo splendore bruciante della retina di Kinkaku-ji (il famoso Padiglione d’Oro) e la distesa cavernosa di Higashi Hongan-ji. È il luogo in cui i monaci in tunica si muovono tra gli edifici del tempio, i canti di preghiera risuonano negli splendidi giardini Zen ei fedeli meditano sui pavimenti in tatami. Anche se la città moderna ronza e cambia tutt’intorno, un soffio di incenso ardente o la vista di un luminoso cancello torii vermiglio che segna l’ingresso di un santuario, ricordano regolarmente che Kyoto rimane il cuore spirituale del Giappone.

Kyoto è il vecchio Giappone scritto in grande: templi suggestivi, giardini sublimi, tradizionali case da tè e geishe che si affrettano verso legami segreti.

Un viaggio per le papille gustative

Poche città di queste dimensioni offrono un tale impatto quando si tratta della loro reputazione culinaria, e al suo centro c’è il mercato di Nishiki (“la cucina di Kyoto”). Kyoto è piena di tutto, dai ristoranti stellati Michelin, cocktail bar chic, caffè alla moda e punti di sushi alle sale da pranzo, izakaya (pub-ristoranti giapponesi), birrerie artigianali e locali di noodle della vecchia scuola. Concediti il ​​lusso di una cucina incredibilmente raffinata nota come kaiseki mentre guardi il tuo giardino privato, assaggia la tempura più delicata in un edificio tradizionale, bevi ciotole fumanti di ramen gomito a gomito con la gente del posto, quindi scivola in un coma di zucchero da un imponente matcha (tè verde in polvere) gelato.

Una città di artigiani

Mentre il resto del Giappone ha adottato la modernità con abbandono, i vecchi metodi sono ancora attaccati a Kyoto. Con le sue radici come capitale culturale del paese, non sorprende che molte arti e mestieri tradizionali siano mantenuti in vita dagli artigiani di generazione in generazione. Passeggia per le strade del centro, attraverso la storica Gion e oltre le machiya (tradizionali case a schiera giapponesi) nel distretto tessile di Nishijin per trovare antichi negozi di specialità da venditori di tofu, washi (carta giapponese fatta a mano) e commercianti di tè, a squisite stoviglie laccate, chazutsu in rame (contenitori di tè) ) e noren tinto indaco (tende appese).

Incontri culturali

Se non conosci il tuo matcha (tè verde in polvere) dal tuo manga (fumetto giapponese), non hai mai dormito su un futon o fatto il bagno con estranei nudi, allora non importa perché questo è il posto in cui immergerti le complessità della cultura giapponese. Sia che tu guardi il matcha frullato in una tradizionale cerimonia del tè, trascorri la notte in un ryokan, togli la tua attrezzatura e immergiti in un onsen, partecipa a una rauca festa di hanami (osservazione dei fiori di ciliegio) o scopri l’arte della cucina giapponese – tu ‘ Verrò un passo più vicino alla comprensione dello stile di vita giapponese unico

Periodo:
Tutto l'anno
Documenti:
Passaporto
Un MUST:
Il quartiere di Gion
Condividi sui social network
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C