destination-moscow-04
destination-moscow-03
Cremlino e la Piazza Rossa

Il centro della città (e probabilmente del paese), il Cremlino e la Piazza Rossa sono storicamente, geograficamente e spiritualmente “l’ombelico del paese”. Si sente il peso di questo significato mentre si vaga tra le mura dell’antica fortezza, si ammira la sbalorditiva magnificenza della Cattedrale di San Basilio o si rendi omaggio al riverito leader di uno stato ormai scomparso. Mosca ti commuoverà, stuzzicherà i tuoi sensi, lenirà il tuo spirito e sbalordirà la tua mente – e tutto inizia proprio qui al Cremlino e alla Piazza Rossa.

Il Comunismo

I resti dell’unione sovietica sono sparsi in tutta la città. I monumenti ricordano eroi caduti e battaglie vittoriose, mentre i musei tentano di analizzare e sintetizzare il passato. Visita le statue di Lenin e Stalin -deposte dai loro piedistalli al Art Muzeon. Visita il centro panrusso di VDNKh. Scendi nelle profondità del Bunker-42 Cold War Museum. Percorri la metropolitana che è simile a un museo e ricorda i milioni di persone che hanno sofferto delle deportazioni al Gulag History Museum. Al giorno d’oggi, club e caffè retrò offrono ai loro ospiti un assaggio dell’esperienza sovietica. Puoi persino cimentarti con i giochi “arcade” dell’era sovietica.

Mentre lasci Mosca, la moderna capitale frenetica svanisce alla vista e lascia spazio alla campagna, più lenta, che si estende tutta intorno a te.

Arte

Cosa c’è di più elettrizzante che guardare una ballerina sfidare la “gravità”, saltare sul palcoscenico del scintillante Teatro Bolshoi? O sentire la forza dell’Overture del 1812 di Ciajkovskij, a pochi isolati da dove è stata presentata per la prima volta più di un secolo fa? O meravigliarsi mentre gli artisti del circo si librano sotto la grande tenda? Le arti dello spettacolo classico a Mosca, sono ancora tra le migliori al mondo. Al giorno d’oggi, anche i teatri più tradizionali stanno sperimentando performance innovative, facendo rivivere i tempi perduti o ospitando le anteprime mondiali. Se apprezzi i classici o preferisci il contemporaneo, le arti dello spettacolo della capitale ti impressioneranno.

Ortodossia e architettura

A quasi ogni angolo di Mosca, vedrai cupole dorate spuntare sui tetti e sentire le campane delle chiese suonare per le strade, che sono punteggiate da circa 600 chiese, molte delle quali brillano dopo i recenti restauri. Ci sono gemme nascoste colorate, fortezze storiche e cattedrali gigantesche. Gli esterni sono decorati con sculture in pietra e cupole scintillanti; gli interni sono ricchi di icone antiche, profumo di incenso e fedeli in visita. Per più di un millennio, l’ortodossia ha contribuito a definire la nazione russa, un significato che è palpabile in questi luoghi spirituali.

Area:
2,561 km²
Altezza:
156 m
Popolazione:
12.64 million (2019)
Sindaco:
Sergey Sobyanin
Condividi sui social network
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C