Europa Olanda

La percezione popolare della terza città più grande dei Paesi Bassi è quella di un luogo maestoso e regale popolato di burocrati e uomini d'affari. Facile da esplorare a piedi o in tram, questo è un paese che premia ampiamente chi si ferma per pochi giorni.
Arte e architettura

In un paese che ha dato i natali a celebri maestri olandesi come Rembrandt, Vermeer, Van Gogh e Piet Mondrian, l’eredità artistica è enorme. I musei d’arte di fama mondiale ad Amsterdam, Den Haag, Rotterdam, Haarlem e Leida pullulano di capolavori iconici, insieme a un rispettabile portafoglio di opere contemporanee. L’influenza olandese sulla costruzione copre più di un millennio, dai magnum opus medievali romanici e gotici ai palazzi rinascimentali olandesi e alle romantiche case a capanna dell’età dell’oro. L’architettura contemporanea all’avanguardia – verde e innovativa – riflette perfettamente un paese perfettamente in sintonia con il suo ambiente (e la necessità di proteggerlo).

Tradizione e innovazione si intrecciano qui: capolavori artistici, mulini a vento secolari, campi di tulipani e romantici caffè a lume di candela convivono con un’architettura visionaria, un design all’avanguardia e una vita notturna fenomenale.

Bici

Con paesaggi favolosamente piatti e panoramici che fanno cenno lungo ogni diga, canale, fiume e costa, andare su due ruote nei Paesi Bassi è uno dei più grandi piaceri della vita olandese (nonostante i venti contrari). Mentre gli olandesi amanti della bicicletta praticamente vivono con le loro amate fietsen (biciclette) – molte, famigerate solo con freni a contropedale – andare in bicicletta per i visitatori è un mezzo meraviglioso per esplorare e spostarsi. I punti di noleggio biciclette sono onnipresenti e il paese è attraversato da circa 32.000 km di piste ciclabili, comprese le “autostrade” olandesi del ciclismo, i percorsi LF a lunga distanza. E quindi cosa aspetti ? Prendi una bici e vai!

Café e Cultura

Quando gli olandesi dicono caffè intendono un pub, e ce ne sono migliaia – con gloriose terrazze estive che punteggiano canali fioriti, che si affacciano sul mare, nascosti lungo antichi vicoli, in piedi sul Grote Markt (piazza del mercato) di ogni città. In un paese che valorizza la socializzazione e la conversazione più che bere, i caffè sono luoghi per la contemplazione e il cameratismo lenti, durante il crepuscolo borrel (“bevande”) con snack da bar o un pasto favoloso in qualsiasi momento della giornata. Il massimo del caffè: goderti quello stato olandese deliziosamente accogliente di gezelligheid (convivialità, intimità) in un bruin café senza tempo (caffè marrone), chiamato per le macchie di nicotina dei secoli passati.

Paesaggi

La geografia gioca un ruolo chiave nei paesaggi iconici dei Paesi Bassi. Più di un quarto del paese piatto ed il 20% è stato bonificato dal mare, rendendo onnipresenti file di polder (aree di terra prosciugata). I venti ininterrotti del Mare del Nord hanno alimentato i mulini a vento dal XIII secolo, pompando acqua sulle dighe, macinando farina e altro ancora. Circa due terzi della superficie è dedicata all’agricoltura, inclusi splendidi campi arcobaleno di narcisi, giacinti e tulipani che fioriscono ogni anno tra marzo e maggio. Il caleidoscopio del colore è a dir poco psichedelico

Periodo:
Tutto l'anno
Documenti:
Carta di identità
Un MUST:
Il museo di Anna Frank
Condividi sui social network
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C