Europa Reykjavik

La capitale più a nord del mondo combina edifici colorati, persone stravaganti e creative, design strabiliante, vita notturna selvaggia e un'anima capricciosa. La capitale ha visto una recente ondata di aperture di ristoranti, molti dei quali di elevato standard, che esprimono ogni tipo di creatività culinaria.
destination-reykjavik-01
destination-reykjavik-02
destination-reykjavik-03
destination-reykjavik-04
Cucina & Vita notturna

Reykjavík è straordinariamente cosmopolita per le sue dimensioni. Città un pò fuori dagli standard internazionali, rispetto a Londra o Parigi, ma è piena di arte accattivante, ricche scelte culinarie e caffè e bar alla moda. La capitale ha visto un recente aumento di aperture di ristoranti, molti dei più con alti standard, espressività di ogni tipo e creatività culinaria. I caffè di giorno si trasformano in ristoranti e bar di notte. Pranzo in stile tapas, cucina islandese di alto livello o classici hamburger si uniscono alla scelta. La scena musicale è varia: festival eccellenti, DJ creativi che suonano e un numero illimitato di band locali che suonano dal vivo.

Storia

Per ottenere notizie complete sulla storia islandese si parte proprio nel centro di Reykjavík e dalla sua mostra sull’insediamento. Museo costruito sugli scavi che hanno portato al ritrovamento  di una casa vichinga dei primi abitanti dell’Islanda, passando fino all’enorme Museo Nazionale, custode dei manufatti più preziosi del paese, religiosi, arredi e strumenti, in una cammino cronologico che porta fino al ‘900.

Arte & Design

I musei, i negozi e le gallerie d’arte della capitale sono una visione perfetta della vita cittadina contemporanea. Includono spazi espositivi eccezionali, come il Reykjavík Art Museum e la National Gallery, nonché negozi con design islandese all’avanguardia. Gallerie d’arte contemporanea come quelle della Marshall House mettono in mostra artisti islandesi emergenti e di fama internazionale. Reykjavík offre anche la possibilità di vedere il cinema in lingua islandese con sottotitoli inglesi.Potrete anche  passeggiare per le strade, fotografando graffiti creativi e installazioni di arte pubblica, come la scultura  sul mare “Sun Voyager” che rappresenta una barca, che cambia i riflessi con il variare della luce.

Vita all’aperto

Anche se vieni a Reykjavík per una breve visita, assicurati di fare una gita fuori “porta”. Tour e servizi abbondano e aiutano a comprendere questo paese e la sua gente che sono ancora “ancorati” alla propria terra. La maggior parte degli islandesi vive nella capitale, ma è garantito che il loro spirito vaga libero in tutta la terra di Islanda. Assorbi ciò che vedi, ascolti, assaggi, annusi: tutto fa parte del ricco patrimonio islandese. Prendi Reykjavík, quindi aggiungi le sue montagne innevate, i mari agitati e l’aria cristallina, e con molta probabilità te ne innamorerai e tornando a  casa penserai già al modo per tornare.

Periodo:
Tutto l'anno
Documenti:
Passaporto o Carta di identità
Un MUST !:
La scultura Sun Voyager
Condividi sui social network
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C