Cultura Viaggi di nozze Giappone Bonsai

Alidays Travel Experiences
Costo
Da 2950€ Per Persona
Durata
07NT/10GG
Destinazione
Asia
Viaggiatori
15

Tour Di Gruppo

Un itinerario per scoprire il Giappone classico. Da Tokyo, frenetica metropoli avveniristica, a Kyoto, radicata fortemente nel passato. In mezzo, un collage di paesaggi idilliaci come quelli di Tsumago, incantevole museo a cielo aperto, colture di perle, santuari dove regna il silenzio e giardini che sembrano non conoscere il tempo.
  • Informazioni
  • Tour Plan
  • Località
  • Galleria

Cosa è incluso

Destinazione
Localita di partenza
Italia
Località del ritorno
Italia
Prezzo include
  • Assicurazione medico e bagaglio
  • Pasti come da programma
  • Pernottamento negli hotel menzionati nel programma (o in hotel similari)
  • Trasferimenti
  • Voli internazionali
Il prezzo non incluse
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tasse aeroportuali
  • Tutto quanto non espressamente indicato
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-02-1280x854.jpg

Come un forziere sacro

Ti avranno detto di proseguire sempre dritto lungo il sentiero. Avrai seguito le indicazioni camminando lungo una strada, dapprima spoglia, poi vestita di un manto verde rigoglioso. Starai procedendo verso il tempio shintoista Meiji Jingu, ma non avrai la minima idea di quanto incanto ti stia attendendo là, oltre quel fitto fogliame al tuo orizzonte. Percorrerai la via con passo affrettato, lasciando scorrere ai tuoi lati la fitta vegetazione, colonnati di imponenti alberi e nuvole di cespugli La frescura di venti filtrati tra le fessure delle fronde ti offrirà sollievo. Ancora qualche attimo e dietro un sipario di boscaglia apparirà il grande santuario. Un luogo sacro ed immenso che rievocherà l’epoca lontana di una veccia Tokyo nel pieno del suo splendore. Nelle sue strutture ed architetture costruite in onore dell’imperatore Meiji rivivrai la memoria di fasti e glorie del passato. Ti concederai tutto il tempo che vorrai, nel cuore puro e sacro di una metropoli che da qui sembrerà essere lontana e irraggiungibile. Questa è l’anima mistica della città, un forziere segreto che conserva dentro di sé l’essenza del Giappone.

https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-03-1280x854.jpg
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2018/09/destination-tokyo-04-1280x854.jpg

Beatitudine nell’animo

Se ti fosse venuto in mente prima, avresti preso il primo volo diretto in Giappone e ti saresti fatto catapultare fuori dall’aereo atterrando direttamente all’interno del tempio Daitokuji. Ma come si dice anche, meglio tardi che mai. Ora c’è un’intensa sessione di meditazione che ti starà aspettando, quindi le considerazioni passate lasciale pure ai posteri, vieni a te e al tuo estremo bisogno di ritrovare quella calma interiore forse mai posseduta prima. Ad attenderti professionisti del mestiere, guru della beatitudine e portatori sani di pace spirituale nell’incantevole giardino Daisen-in del tempio Daitokuji. Ti affiderai a loro senza fiatare e, vedrai, ti sentirai libero. Respiri profondi e occhi chiusi, inizierai a volteggiare in un pacifico universo fatto d’immaginazione e sospiri, mentre attorno a te il giardino Zen apparirà perfettamente in ordine, più di quanto non lo fosse già prima. Elementi indispensabili, come tasselli vitali a comporre un equilibrato quadro di armonia, le sagome delle verdi piante, le rocce e la sabbia di piccole pietre saranno ai tuoi occhi bilance calibrate con maniacale compostezza. D’ora in poi, nulla più ti sembrerà confusionario e caotico, dovunque si poserà il tuo sguardo percepirà solo poetica simmetria. La tua lezione di raccoglimento avrà avuto gli esiti sperati, finalmente potrai tornare a casa soddisfatto e con una cara e unica sensazione di beatitudine nell’animo.

https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2018/09/tour-fuji-03-1280x854.jpg

Innamorarsi dei dettagli

Lo incontrerai, in una fresca mattina, mentre nel garbuglio urbano di Nagoya ti starai godendo la tua passeggiata. Ti scontrerai con la sua figura, maestosa ed imponente, che sbucherà da lontano dietro le ombre degli alberi. Se ne starà lì, immobile, una tela di un dipinto, un soggetto di un’opera d’arte incorniciato dal verde. Il grande castello di Nagoya, l’istituzione cittadina, che rapirà il tuo sguardo per i minuti a seguire. Sarà uno di quegli incontri inaspettati, uno di quegli avvenimenti straordinari capaci di far prendere alla tua giornata una direzione del tutto diversa. Ora, pero’, l’unica rotta verso la quale dovrai puntare sarà dritto verso questa meraviglia. Il suo incanto non si lascerà rimirare da quella distanza, ti inviterà a viverlo da vicino e tu obbedirai senza opporre resistenza alcuna. Giungerai al suo cospetto a sarà allora che non avrai più dubbi, una meraviglia del genere i tuoi occhi non l’avranno mai vista. Un capolavoro architettonico che nelle sue forme fonde il fascino di un’intramontabile cultura, quella giapponese, e l’importanza del passato che trova vita anche nel presente. Ti prenderai tutto il tempo di cui avrai bisogno, passerai in rassegna ogni suo spazio, ammirerai ogni suo incredibile dettaglio per capire ed apprezzare i suoi significati. E, tra le sue grandi sale e straordinarie opere, ti innamorerai.

  • GIORNO 1
  • GIORNO 2
  • GIORNO 3
  • GIORNO 4
  • GIORNO 5
  • GIORNO 6
  • GIORNO 7
  • GIORNO 8
  • GIORNO 9
  • GIORNO 10
GIORNO 1

ITALIA - TOKYO

Incontro con l’accompagnatore Alidays in aeroporto e partenza dall’Italia con volo di linea.

GIORNO 2

TOKYO

Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Tokyo e, dopo aver sbrigato le formalità d’ingresso e aver ritirato i bagagli, trasferimento presso l’hotel. Sistemazione nelle camere e resto della serata a disposizione.

Hotel: Shiba Park Annex o similare.

GIORNO 3

TOKYO

Prima colazione in hotel e incontro con la vostra guida. Visita al Santuario di Meiji Jingu, il cui ampio bosco, che si estende tra Shinjuku e Shibuya, fa dimenticare di essere in uno dei quartieri più affollati di Tokyo. Al termine visita al quartiere di Harajuku. Pranzo in ristorante locale. Visita all’osservatorio del Tokyo Metropolitan Government Building e successivamente al tempio di Senso-Ji, il più famoso e antico tempio buddhista della città.  La strada che porta a questa celebre attrazione è Nakamise-dori, dove si infilano negozi di souvenir e prodotti artigianali, per dedicarsi allo shopping. Al termine della visita rientro in hotel e resto della serata a disposizione

GIORNO 4

TOKYO - NAGOYA

Prima colazione. Partenza con bus privato per l’antica via di Nakasendo, che nel passato collegava Tokyo a Kyoto. Arrivo a Tsumago, che conserva edifici tradizionali, continuando per Magome, la stazione di posta più meridionale della Valle di Kiso. Si prosegue fino al passo Magome-toge, incontrando cascate e graziosi campi coltivati. Pranzo durante l’escursione. Arrivo a Nagoya nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate.

Hotel: Castle Park Hotel o similare.

GIORNO 5

NAGOYA - ISE

Prima colazione e trasferimento in treno per Ise, conosciuta per accogliere il santuario scintoista più venerato del Giappone e per le sue “fattorie di perle”. Il santuario è costituito da più di cento luoghi di culto sparsi nella città, di cui i principali sono quelli di Naiku e Geku. Trasferimento sull’isola delle perle di Mikimoto, dove visitare il museo dedicato all’attività principale della località. Nel pomeriggio, dopo il pranzo, trasferimento in ryokan e resto della giornata a disposizione per un bagno rilassante nell’onsen. Cena tradizionale giapponese e pernottamento. Hotel: Ryokan Todaya o similare.

GIORNO 6

ISE - KYOTO

Prima colazione e partenza da Toba con treno locale per Yamato Yagi e cambio treno per Kyoto. Arrivo a Kyoto per il pranzo. Visita di Arashiyama, per la passeggiata nella celebre foresta di bambù, ammirando i ciliegi in fiore in primavera o gli aceri rossi in autunno. Pranzo. Si prosegue con la visita al tempio di Tenryu-ji, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, e del suo incantevole giardino zen. Nel tardo pomeriggio rientro a Kyoto. Sistemazione e pernottamento.

Hotel: Mitsui Garden o similare.

GIORNO 7

KYOTO

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Kyoto. Visita del Padiglione d’oro. Un meraviglioso giardino si estende davanti a questo padiglione ricoperto con foglie d’oro, replica perfetta dell’edificio originale distrutto nel 1950 e ricostruito nel 1955. Ci si sposta poi al tempio zen di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino. Dopo il pranzo libero, visita del quartiere di Higashiyama che spicca per la sua architettura, dove templi, giardini e ville nobiliari risalgono il fianco della montagna. Tappa fondamentale di questa zona è il tempio di Kiyomizu-dera, Patrimonio Nazionale. Ultima tappa è la visita del quartiere di Gion, dove passeggiano le eleganti maiko, le apprendiste geishe.  Rientro in hotel e resto della serata a disposizione.

GIORNO 8

KYOTO

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività individuali.

ESCURSIONE FACOLTATIVANara e Fushimi InariNara, antica capitale del Giappone, è ricordata anche come culla dell’arte, della letteratura e della cultura giapponese. Celebri il Parco dei Cervi, il Tempio di Todaiji, che ospita il Grande Budda di Nara; visita del Grande Santuario Kasuga, tra i più famosi santuari shintoisti del Giappone con le 1800 lanterne in pietra che illuminano la cinta muraria. Sulla strada del rientro per Kyoto, sosta al santuario di Fushimi Inari celebre per la presenza dei torii sulla collina che formano un tunnel di 4 km di lunghezza. Rientro previsto in hotel nel pomeriggio, resto della serata a disposizione.

GIORNO 9

KYOTO - ITALIA

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia

GIORNO 10

ITALIA

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

A riguardo Asia

Condividi sui social network
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2020/10/logo_web_TOP_ritagliato-160x160.jpg

Sagittario Tours S.a.s.

Tel. +39 0183 710751
Email: info@sagittariotours.com
https://sagittariotours.com/wp-content/uploads/2021/01/Fiavet3-002.png

Visita i nostri Social Networks

Sagittario Tours S.a.s. - P.zza Dante 4a, 18100 Imperia - P.I. 00886040088 Polizza RC 1505000148/C

Close

Giappone Bonsai

Costo
Da 2950€ per persona
Durata
07NT/10GG
Destinazione
Asia
Viaggiatori
15

    Riempi i campi per prenotare il tour. I campi obbligatori sono marcati con *



      Richieste di disponibilità o informazioni generiche. I campi obbligatori sono marcati con*