- Informazioni
- Tour Plan
- Località
- Galleria
Cosa è incluso
- Assicurazione medico e bagaglio
- Escursioni da programma
- Pensione completa con bevande
- Assicurazione contro annullamento
- Mance ed extra di carattere personale
- Giorno 1
- Giorno 2
- Giorno 3
Riviera Ligure – Isola d’Elba
Partenza dalle località e alle ore convenute, per l’Isola d’Elba distante appena 10 Km. dal continente, con una superficie di 224 Kmq. L’Elba è la maggiore isola dell’Arcipelago Toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane. Per il clima particolarmente mite, per la varietà delle sue coste che hanno uno sviluppo di 147 Km., per l’amenità delle sue spiagge, per la maestosa bellezza del gruppo del Monte Capanne (1.019 mt. s.l.m.), è divenuta uno dei centri di attrazione turistica di fama mondiale. Sosta in autogrill per la colazione libera. Proseguimento per Piombino imbarco, arrivo a Portoferraio, sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio inizio della visita guidata: Museo Napoleonico di San Martino e dei Mulini, del centro storico di Portoferraio, la Fortezza Medicea e la Chiesa della Misericordia. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Isola d’Elba
Prima colazione in hotel, partenza per la costa orientale dell’isola: Rio Marina con visita al museo dei minerali elbani presso il Palazzo Comunale. Passeggiata sul lungo mare e sosta ai piedi del torrione Aragonese, dove si gode di un bellissimo panorama. Rientro in hotel per il pranzo, nel pomeriggio proseguimento dell’escursione: sosta in località le Grotte e visita dei resti di un’antica Villa Romana di età imperiale. Sosta a Porto Azzurro, dominata dalla poderosa fortezza di Porto Longone a forma di stella eretta nell' 1.600. Rientro in hotel cena e pernottamento.
Isola d’Elba – Riviera Ligure
Dopo la prima colazione, partenza per un giro panoramico di una parte dell’isola: Procchio, Marciano Marina, Marina di Campo. Rientro per il pranzo. Nel pomeriggio, imbarco per Piombino ed inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.