- Informazioni
- Tour Plan
- Località
Cosa è incluso
- Assicurazione medico e bagaglio
- Hotel
- Pasti come da programma
- Assicurazione contro annullamento
- Mance ed extra di carattere personale
Qui dove tradizione e innovazione si incontrano e si fondono, con lo sguardo sempre rivolto al futuro, il “Lifestyle” è di casa. Qualità e design sono il fil rouge di questi itinerari tra eccellenze del Made in Marche apprezzate in tutto il mondo.
Partenza entusiasmante da Casette d’Ete, importantissimo fulcro dell’industria calzaturiera marchigiana, per raggiungere Montegiorgio e Montappone, altrettanto famosi per la produzione di pregiati capi d’abbigliamento. Ci inoltreremo ulteriormente verso Ovest, fino ad Ascoli, le cui delicatezze e bontà ci incanteranno. La conclusione ideale sarà rappresentata dalla visita a Sant’Elpidio a Mare e a Porto Sant’Elpidio, con un bicchiere di vino ed un piatto di pesce davanti ad un bel tramonto sulla spiaggia.
- Giorno 1
- Giorno 2
- Giorno 3
- Giorno 4
CASETTE D'ETE - MONTEGIORGIO
Nel primo pomeriggio arrivo a Casette d'Ete. Shopping tour nell’omonimo distretto delle calzature, dove è possibile acquistare scarpe e accessori di firme importanti e altri marchi a prezzi competitivi. Trasferimento a Montegiorgio presso la raffinata country house “Officina del Sole”, inserita in un paesaggio incontaminato dall’atmosfera rilassante e con un’accoglienza tipicamente marchigiana. Cena a base di prodotti a Km0 e pernottamento.
MONTEGIORGIO - GROTTAZZOLINA – MONTAPPONE – MONTEGIORGIO
Prima colazione nel resort e partenza per Grottazzolina. Visita all’azienda SANTONI SHOES. Fin dalla sua creazione nel 1975, Santoni persegue una visione, affinando un patrimonio culturale legato all’artigianalità e all’eccellenza italiana. Il successo aziendale iniziò con Andrea Santoni il quale creò un laboratorio di calzature haut-de-gamme. Ora il figlio Giuseppe ha portato il marchio a diventare un’icona di stile a livello internazionale. Al termine della visita pranzo in agriturismo nella splendida campagna marchigiana. Nel primo pomeriggio trasferimento a Montappone, famosa per gli eleganti cappelli fatti a mano. Visita al Museo del Cappello e di una fabbrica di cappelli. Al termine delle visite, si avrà l’occasione di acquistare un cappello fatto a mano e realizzato su disegno personale in una delle aziende produttrici locali. In serata rientro nel resort a Montegiorgio per la cena e pernottamento.
MONTEGIORGIO - ASCOLI PICENO - OFFIDA – MONTEGIORGIO
Prima colazione nel resort e partenza per Ascoli Piceno, stupenda città medievale delle Marche, considerata tra le più monumentali d'Italia. Punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino che riveste quasi tutto il centro storico, la città offre ricchi percorsi di visita tra cui la Pinacoteca, il Palazzo dei Capitani e La Cattedrale di Sant’Emidio. Pausa pranzo al Caffè Meletti, un caffè storico dove si potrà assaggiare il liquore locale “Anisetta” ed un cartoccio delle famose "Olive all'Ascolana". Nel pomeriggio trasferimento a Offida, piccolo paese arroccato su una collina, famoso per la lavorazione del merletto a tombolo tramandato da generazioni. Visita del Museo del Merletto a Tombolo con audioguida e tempo libero per visitare il piccolo borgo in autonomia. N.B. Durante la stagione invernale (ottobre-maggio), il Museo è aperto solo sabato, domenica, giorni festivi e prefestivi, festività natalizie e pasquali. Rientro a Montegiorgio, cena e pernottamento in resort.
MONTEGIORGIO - SANT’ELPIDIO A MARE- PORTO SANT’ ELPIDIO
Prima colazione nel resort e partenza per Sant'Elpidio a Mare, grazioso paese medievale, che domina il territorio di produzione delle calzature. Visita guidata della Cattedrale e del Museo della Calzatura con i prototipi di scarpe di varie epoche e provenienti da vari Paesi nel mondo. Al termine trasferimento a Porto Sant'Elpidio per un pranzo a base di pesce sul lungomare e rientro nei luoghi di origine.