La Perla Del Danubio
- Informazioni
- Tour Plan
- Località
- Galleria
Cosa è incluso
Il tocco umano
La bellezza di Budapest non è tutta dovuta alla Divina Provvidenza; anche l’umomo ha avuto un ruolo nel plasmare questo bel panorama. Architettonicamente, la città è un tesoro, con edifici barocchi, neoclassici, eclettici e art nouveau che può soddisfare tutti. Nel complesso, tuttavia, Budapest ha un’atmosfera fin de siècle, perché fu allora, durante l’ “età dell’oro” della capitale alla fine del XIX secolo, che la maggior parte di ciò che vedete oggi fu costruita.
Il passato a portata di mano
Dicono che il passato sia un altro paese, ma a Budapest è sempre stato dietro l’angolo. Assisti ai fori dei proiettili e ai segni delle schegge sugli edifici della seconda guerra mondiale e dell’insurrezione del 1956. Ci sono tristi promemoria come le commoventi scarpe sul memoriale del Danubio, ma anche quelli di speranza e riconciliazione – come la ‘spada’ dell’ex edificio della polizia segreta su Andrássy út ora sbattuta nel ‘vomere’ che è la Casa dei Terrore, con entrambi i lati della storia.. raccontati.
Mangia e bevi
C’è molto di più nel cibo ungherese del gulasch, e rimane uno degli stili di cucina più sofisticati in Europa. I magiari possono esagerare quando dicono che ci sono tre cucine mondiali essenziali: francese, cinese e la loro. Ma la reputazione di Budapest come capitale del cibo risale in gran parte alla fine del XIX e alla prima metà del XX secolo e, nonostante un periodo incolto sotto il comunismo, la città è ancora una volta imponente. Lo stesso vale anche per gli eccellenti vini ungheresi: dai rossi complessi di Eger e dai bianchi di Somló al Tokaj dolce come il miele.
Alle Terme
La città è benedetta da un’abbondanza di sorgenti termali. Di conseguenza, “prendere le acque” è stata un’esperienza di Budapest sin dai tempi dei romani. La scelta degli stabilimenti balneari è generosa: puoi scegliere tra stabilimenti di epoca turca, art nouveau e moderni. Alcune persone vengono in cerca di una cura per qualunque cosa li affligga, ma la maggior parte è lì per divertimento e relax, anche se continuiamo a sostenere che è la migliore cura del mondo per quello che gli ungheresi chiamano un macskajaj (lamento di gatto) – sbornia
.
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
- GIORNO 5